lunedì 23 dicembre 2013

Video-intervista a Salvatore Brizzi

La mente mente.



salvatore brizzi video intervista risveglio consapevolezza perle nel tempo progetto vajra

Forse lo avrai già visto: abbiamo pubblicato il video in cui Salvatore Brizzi risponde a gran parte delle domande che ci sono pervenute tramite il blog e gli altri contatti. Siamo convinti che le sue risposte potranno essere d'aiuto a molte persone.

Grazie a tutti coloro che ci hanno scritto e grazie a te che stai leggendo e cogli l'opportunità di condividere il cammino con noi.

salvatore brizzi video intervista risveglio consapevolezza perle nel tempo progetto vajra

Prima di guardare il video ti invitiamo a leggere gli ultimi due post che l'autore ha pubblicato sul suo blog, La Porta d'Oro:

Nel post Il bambino e il Mago si spiega perché non tutte le Vie sono equivalenti e in che senso portano a mete differenti. Si tratta di indicazioni di vitale importanze in un'epoca come la nostra in cui disinformazione e caos vanno di pari passo mentre la chiarezza è un dono da ricercare con zelo. Inoltre, viene presentato l'ultimo libro dell'autore, una sorta di ABC dell'Insegnamento rivolto ai più giovani, ma con spunti inediti anche per chi è già sulla Via.

Nel post Gurdjieff e i Superiori Sconosciuti l'Insegnamento e le sue origini vengono contestualizzati in rapporto alla tradizione e al presente del mondo. Anche questo testo contiene informazioni preziose, poiché stimola il discernimento, la capacità di distinguere in modo sensato una cosa dall'altra, è una virtù indispensabile all'essere umano in evoluzione.

salvatore brizzi video intervista risveglio consapevolezza perle nel tempo progetto vajra

Leggere questi due approfondimenti ti aiuterà a orientarti meglio e a comprendere le indicazioni e gli spunti presenti nella video-intervista, possibilmente senza lasciarti fuorviare dalla mente.

Fabrizio & Mariavittoria






Nessun commento:

Posta un commento