"Onorando chi sei, la vita celebra il tuo arrivo."
La luna nuova dello scorso 9 febbraio ha inaugurato l’anno del drago, precisamente, secondo il calendario tradizionale cinese questo sarà l’anno del Drago Verde dell’Est, uno dei potenti guardiani delle quattro direzioni, espressione dell’elemento Legno e quindi delle forze yang primaverili. L’energia del Drago Verde promuove un anno di eventi eclatanti, ma anche di rinascita e rigenerazione, in cui far sbocciare la consapevolezza maturata in profondità. Nello zodiaco cinese, il drago è l’animale più propizio, potente e fortunato, poiché ha saputo tramutare la forza bruta indomita in saggezza illuminata e illuminante. Naturalmente, starà a ciascuno cogliere le opportunità ispirate da questo generoso vento di rinnovamento, per inserirsi favorevolmente nella corrente cosmica dell’esistenza in perpetuo divenire. Come sempre, il transurfing correttamente compreso e praticato potrà essere di grande aiuto per navigare efficacemente nello spazio delle varianti e rimanere sulla cresta dell’onda della fortuna.
Dal punto di vista del viaggio dell’anima, possiamo trarre due grandi lezioni dal comportamento di Giove, i cui transiti sono alla base dell’astrologia cinese ma che astronomicamente è una stella mancata, e nonostante questo continua ad emettere più luce di quanta ne riceva dal Sole, distinguendosi tra i pianeti del nostro sistema e guadagnandosi a buon diritto tra gli antichi sapienti l’appellativo di Fortuna Major. Giove insegna a rimanere aperti e fedeli alla propria massima aspirazione nonostante le circostanze; per dirla con un aforisma, “per diventare, agisci come se”, e questa è la prima grande lezione da imparare per realizzarsi nella vita nonostante le avversità. Non si tratta di fingere o pretendere, bensì di esprimere anche nei fatti la propria autentica vocazione interiore a prescindere dalle avversità che potremmo incontrare. Ciò è possibile, evidentemente, solo manifestando una ferma determinazione, e soprattutto solo quando si hanno le idee ben chiare su quali siano le aspirazioni che siamo chiamati a realizzare in questa vita. Il punto è diventare ciò che siamo, esprimere l’essenza consapevolmente e realizzare così il nostro potenziale evolutivo.
Come voglio realizzarmi?
Come posso manifestarlo adesso?
Conviene meditare su questi interrogativi, lasciando emergere la risposta dal profondo e abbandonando ogni preconcetto, poiché è nell’accordo tra mente e cuore che scaturisce la pura volontà, la forza motrice necessaria per seguire la propria buona stella e compiere il destino che ci è proprio anziché quello preconfezionato assegnato dalla matrice disumana e spersonalizzante che governa il mondo.
Mariavittoria
LEGGERE PER CRESCERE E MEDITARE
REALITY CREATION
di Frederick Dodson
Visto il massiccio uso di armi e strategie di distrazione di massa che si sta facendo contro l’umanità, urge ritornare alla verità della propria essenza: che cosa sei venuto a realizzare in questa vita? Che cosa vuoi manifestare ed esprimere? Frederick Dodson ci riporta a questa verità essenziale, accompagnandoci con il suo linguaggio chiaro e schietto nella pratica della tecnica di creazione della realtà, l’applicazione più immediata del classico transurfing nello spazio delle varianti. Affinché il sogno in cui viviamo sia proprio il nostro e non quello distopico di qualcun altro.
“Reality Creation è stata ideata per chi cerca un metodo completo, pratico ma anche mistico, finalizzato alla prosperità così come alla pace interiore… Quanta concentrazione sia necessaria per creare una nuova realtà dipende dal livello di energia col quale fai esperienza del mondo.”