E-book




Scarica e condividi liberamente 
gli e-book di Perleneltempo   
iscrivendoti alla newsletter gratuita




I libri migliori sono proprio quelli che dicono
quel che già sappiamo.
George Orwell


IL MAESTRO DEI SOGNI
Invito alla lettura


ebook e-book pdf gratis spiritualità meditazione maestro sogni perle nel tempo progetto vajra libro pdf
«Guglielmo è un ragazzo come tanti: una fidanzata, l’università… Ma Guglielmo è anche un ricercatore spirituale che di notte, in sogno, incontra il suo Maestro, sperimentando le sottigliezze filosofiche e le esperienze oniriche, abbandonando il suo corpo terreno per affrontare un viaggio nello spirito alla scoperta dei lati più nascosti dell’animo umano.»

Il Maestro dei sogni racconta in forma romanzata i primi passi di un giovane alla scoperta delle multiformi dimensioni della propria interiorità grazie alla saggia guida del suo Maestro:

«Quel che sarai dipenderà unicamente da te e non da una elargizione una tantum che ti può essere fatta da me o da chiunque altro. Questo perché oltre a tener conto del libero arbitrio occorre che i Maestri si mantengano dietro il velo, suggerendo sì il bene, ma lasciando sempre, e sottolineo sempre, all’uomo la facoltà di manifestarlo o di rifuggerlo. Non esiste bacchetta magica che possa infondere nel tuo cuore una rassicurante volontà di compiere la trasmutazione verso la perfezione. Non esiste regalo di sorta che possa trasformarti dall’esterno senza un lavoro interiore da parte tua teso a smussare la tua personalità e a coltivare l’amore per l’umanità.»
(F. Sandrini, Il Maestro dei sogni, Demian Edizioni 2010, p. 145)

A tre anni dalla sua pubblicazione, l’autore riconsidera quest’opera non comune, suo primo tentativo letterario di descrivere la complessa e stimolante realtà oltre il velo ed il lavoro di chi aspira ad accedervi consapevolmente, presentando un commento inedito sulle tematiche in essa affrontate e l’anteprima integrale dei primi capitoli.  Una lettura speciale per imparare a lavorare su di sé anche attraverso il sogno. 





ASTRI E CIVILTÀ
L’osservazione del cielo dall’antichità ai giorni nostri


ebook e-book gratis free italiano astrologia astronomia astri e civiltà libro pdf perle nel tempo progetto vajra
È sicuramente interessante cercare nell'astrologia alcune rivelazioni sul nostro destino, ma ancor più interessante è vedere in essa un sistema di simboli che ci permette di comprendere i meccanismi della nostra vita psichica in collegamento con l'universo, a immagine del quale siamo stati creati.
Omraam Mikhaël Aïvanhov

Un viaggio fra le stelle, per contemplare la bellezza dell’universo e per specchiarci, guardandolo, nella nostra anima. Un lungo filo argentato che scorre placido attraverso gli eoni per raccontarci la storia di noi stessi. Uno sguardo al di là del cielo: scoprire quanto possa essere affascinante guardare con occhi nuovi quello che sta sopra ed intorno a noi.

«In questo percorso introduttivo, vedremo come l’osservazione amatoriale del cielo può intersecare felicemente elementi di scienza astronomica, tramite l’osservazione del firmamento, e di astronomia culturale, tramite la riflessione sulle molte tradizioni e finalità di osservazione dei medesimi fenomeni celesti. Oltre che nello studio degli astri, sarà un breve viaggio anche nella storia del pensiero umano legato al cielo ed al suo modo di rapportarsi con gli eventi su scala macroscopica.»

L’autrice, con stile sintetico ed incisivo, ci conduce in un viaggio straordinario nello spazio e nel tempo, mostrandoci in che modo scrutare il cielo possa rivelarsi un’esperienza di profondo arricchimento. Un testo che si pone a metà strada fra una dettagliata guida per neofiti e un’occasione omnicomprensiva per spostare un po’ più in là il proprio orizzonte degli eventi.





INIZIARE A MEDITARE
Le 7 tecniche di meditazione più semplici


ebook meditazione e-book esercizi respirazione gratis free libro pdf perle nel tempo progetto vajraLa meditazione è un salto nel buio: dalla testa al cuore e alla fine dal cuore all'essere.
Scenderai sempre più in profondità, in dimensioni dove i calcoli devono essere lasciati alle spalle, in cui ogni logica diventa irrilevante.

Osho

Perché meditare? Chi pratica la meditazione conosce per esperienza la risposta, ma anche chi non ha mai praticato può immaginare che la pace interiore è uno spazio sacro potente e raggiungibile in ciascuno di noi:

“La meditazione è un campo molto vasto e ci sono centinaia se non migliaia di tecniche meditative, alcune anche estremamente impegnative e complesse. A volte il pericolo è proprio in questa varietà di possibilità: il principiante si confonde e non sa come iniziare, mentre chi pratica già da un po' di tempo può voler scegliere tecniche avanzate, che però risultano troppo complicate. In questo modo entrambi disperdono energie e alla fine decidono di smettere di meditare pensando che non faccia per loro. Tenendo presente questa premessa e attingendo dai metodi e dalle tradizioni antiche, ho selezionato sette tecniche semplicissime di diverso tipo, in modo che tra esse possiate trovare sicuramente quelle adatte voi.”

In questo breve manuale, l'autore spiega e commenta passo dopo passo sette tecniche di meditazione adatte a chiunque voglia iniziare o consolidare, mediante semplici esercizi da svolgere in pochi minuti, una pratica salutare millenaria che consente alla mente di acquietarsi e all'anima di trovare armonia, un centro di gravità permanente dal quale osservare il cosmo con serena consapevolezza. 
Una guida amorevole e dettagliata per essere e agire nel mondo in presenza, cominciando da piccole azioni illuminate nella quotidianità.




Scarica, leggi e condividi liberamente gli e-book di Perleneltempo
   iscrivendoti alla nostra newsletter gratuita









4 commenti:

  1. Grazie dell'iniziativa.Sono iscritto alla newsletter ma i link per scaricare gli ebook non funzionano,oppure non riesco a scaricarli io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie a te, è molto strano. Cosa succede se clicchi sulla scritta "Download" che trovi al centro della newsletter? Gli ebook scaricabili sono raggiungibili solo da quel link. Fammi sapere che vediamo di capire qual'è il problema.

      Grazie!

      Elimina
  2. Grazie dei bellissimi brani che pubblicate, un talvolta "bruciante" invito alla riflessione.
    Purtroppo, sono iscritta alla newsletter da un po' ma i link per scaricare gli e-book non sono ancora arrivati... Non potete sedurci e abbandonarci così! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la tua attenzione.
      I link per scaricare gli e-book sono attivi e accessibili da metà dicembre 2013 nell'apposita sezione della newsletter che trovi tra la parte riguardante Perleneltempo (in blu) e quella riguardante Vajra (in bordeaux).

      Prova ad es. a controllare nell'ultima newsletter che hai ricevuto,
      troverai un titoletto "Scarica gli e-book di Perleneltempo" e subito sotto una scritta "download", cliccandola potrai scaricare gli ebook.

      Elimina