Archivio news


Consulta la raccolta delle news di Vajra-Perleneltempo



Scrivere è sempre nascondere qualcosa 
in modo che poi venga scoperto.
Italo Calvino


La nostra newsletter è suddivisa in più sezioni funzionali: nella prima parte (Perle nel tempo) trovi una breve presentazione del post appena pubblicato sul blog e la rubrica Lo sapevi che... con suggerimenti e curiosità relativi al mese in corso, nella parte centrale vi sono i link per accedere ai nostri e-book, mentre la terza e ultima parte (Vajra) ti offre suggerimenti pratici, come l'accesso a risorse libere o la segnalazione di eventi significativi, inoltre, iscrivendoti riceverai in omaggio gli e-book di Perleneltempo. Cosa aspetti ad iscriverti? Basta un click per avere sempre gli ultimi aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta!




Gennaio-Marzo 2016

11 Marzo 2016

Pronoia e terapia creativa
Nuovo post
Salute a te!
Ecco il nuovo post, Pronoia e terapia creativa, il primo di una serie di articoli dedicati a come trasformare la vita in un'opera d'arte da vivere e reinventare giorno dopo giorno. Smetti di limitarti a sognare la tua vita e inizia a vivere il tuo sogno!



Lo sapevi che... marzo 2016

Astri e civiltà: il 20, alle ore 5.30, il Sole lascia il segno dei Pesci ed entra in quello dell'Ariete. È l'equinozio di primavera, che all'origine della civiltà umana coincideva con la festa del Nuovo Anno. Ancora oggi, lo zodiaco inizia con il segno dell'Ariete, ma attualmente durante l'equinozio primaverile il Sole si trova nella costellazione dei Pesci, indicandoci in quale Era stiamo vivendo, anche se le energie della prossima, l'Era dell'Acquario, sono sempre più influenti.

Polvere di stelle: l'Idra femmina, mitologicamente consanguinea del Dragone posto a guardia delle mele d'oro che conferiscono l'immortalità, è la costellazione più ampia del cielo. Serpeggia per quasi un quarto di firmamento in una zona buia parallela alla Via Lattea: la sua coda si trova a circa 20° da Spiga della Vergine, la testa si reclina accanto al Cancro, mentre la sua stella più luminosa, Alphard, "la solitaria", si individua poco a sud di Regolo del Leone. 

Natura di stagione: ricco di ferro, magnesio, fosforo, silicio, vitamine, acido silicico e privo di glutine, il miglio sostiene l'organismo durante i periodi di transizione, come l'inizio della primavera. Preparalo all'egiziana, ovvero cotto in un buon brodo vegetale insieme ad un terzo di lenticchie rosse decorticate che sono facilmente digeribili e dall'effetto sgonfiante. Pronto in venti minuti, non richiede ammollo.

Meglio eco: i dadi da brodo in commercio, oltre ad avere un costo elevato, contengono additivi poco salutari, come lo zucchero e il glutammato di sodio, detto anche "estratto di lievito" (da non confondere con il lievito alimentare). Un buon brodo di verdure fresche si può preparare anche in venti minuti, ma se non hai tempo puoi ricorrere alle verdure disidratate: ne basta un cucchiaino in mezzo litro d'acqua ben calda e con l'aggiunta di spezie ed erbe aromatiche a piacere (ad es. zenzero, noce moscata e rosmarino) in pochi minuti avrai un brodo vegetale 100% naturale adatto ad ogni tipo di ricetta.




12 Febbraio 2016

Il libro dei mutamenti
Nuovo post
Salute a te!
Ecco il nuovo post, Il Libro dei Mutamenti, nel quale l'antica pratica divinatoria dell'I-Ching viene presentata come valido strumento per la crescita personale e l'osservazione consapevole di sé.


Lo sapevi che... febbraio 2016

Astri e civiltà: l'8 si è celebrato il capodanno cinese, questo è l'anno della Scimmia di Fuoco. Il 17 il Sole entra nella costellazione dell'Acquario. Il 19, alle ore 6.34, il Sole lascia il segno zodiacale dell'Acquario ed entra in quello dei Pesci. 

Polvere di stelle: le Pleiadi sono un ammasso aperto ben visibile nella costellazione del Toro, in alto nel cielo a ovest, conosciuto sin dall'antichità. I giapponesi le chiamano Subaru (nome anche del telescopio dell'osservatorio hawaiano di Mauna Kea), per gli aborigeni sono le Makara, Oreadi per gli antichi greci che, come i nativi americani, le utilizzavano come parametro per stabilire l'acutezza visiva di chi le osservava. Fra le centinaia di stelle di questo ammasso giovane e piuttosto vicino, prova anche tu a distinguere le Sette Sorelle, una però a volte risulta "velata", un evento dal quale si origina la leggenda della pleiade perduta, in alcune tradizioni identificata come Merope e in altre come Elettra.

Natura di stagione: il daikon, una radice simile al ravanello ma dalla forma allungata e di colore bianco, è diuretico, disintossicante, depurativo del fegato e della vescica, anticolesterolemico e può sciogliere i depositi di grasso degli organi interni. Gustalo in insalata, anche in associazione alla rapa bianca, ricca di acido folico e rafforzativa dell'organismo.

Meglio eco: questo mese, il cui nome ha la stessa etimologia di "febbre", registra il picco dei casi di influenza e di altri disturbi tipici della stagione fredda, per i quali però spesso non è necessario ricorrere ai farmaci. Un semplice rimedio ai malesseri da infreddatura si prepara facendo bollire tre grossi chiodi di garofano per un paio di minuti in una tazza (circa 25 dl) di acqua, poi si toglie dal fuoco, si copre e si lascia riposare fino a quando la spezia si sarà depositata sul fondo del recipiente, a quel punto si tolgono i chiodi di garofano, si aggiunge il succo appena spremuto di mezzo limone e un cucchiaino di miele e si beve il preparato ancora caldo. 





11 Gennaio 2016

Luce solida
Nuovo post
Salute a te!
Ecco il nuovo post, Luce solida, nel quale iniziamo ad orientarci sul percorso da intraprendere insieme quest'anno, facendo un po' di chiarezza nel ricondurre passato e futuro nell'unico momento presente: l'adesso.

Leggi il post

Vai al blog


Lo sapevi che... gennaio 2016

Astri e civiltà: il 14 si celebra il capodanno ortodosso, che ricorre anch'esso esattamente una settimana dopo la celebrazione del Natale. Il 17 inizia il Carnevale. Il 20 il Sole lascia il segno del Capricorno ed entra in quello dell'Acquario. 

Polvere di stelle: a ovest si staglia inconfondibile una costellazione dalla caratteristica forma a W, è Cassiopea, che appare affiancata, poco più a est, da cinque stelle disposte come un quadrato sormontato da un triangolo rappresentante Cefeo, il mitico re d'Etiopia sposo di Cassiopea. Cassiopea è attraversata dalla Via Lattea, se osservassimo il Sole da Alfa Centauri, il sistema stellare più vicino alla Terra, lo vedremmo brillare in questa costellazione. Cassiopea dà il nome anche all'unico genere di meduse che vivono adagiate sul fondale marino, con i tentacoli rivolti verso l'alto, fluttuanti come le belle chiome della vanitosa e leggendaria regina d'Etiopia. 

Natura di stagione: il porro è un bulbo ricco di vitamine A, C e B, di ferro, magnesio, acido fosforico, sodio, zolfo e silice. Ottimo per chi soffre di reumi, dispepsie o eccesso di grassi nel sangue, a cena previene l'insonnia. Puoi consumare cruda la parte bianca, tagliandola sottile nell'insalata, e utilizzare la parte verde in aggiunta o sostituzione alla cipolla, ad esempio nei sughi e nelle minestre. 

Meglio eco: ridurre il consumismo inutile, imparando a spendere meno e meglio, è questione di consapevolezza. All'inizio dell'anno, prendi la buona abitudine di predisporre un quaderno dedicato al bilancio domestico: in esso elencherai, in modo ordinato e sequenziale, in rosso le spese ordinarie (ad es. il conto delle bollette e della spesa, puoi anche attaccare direttamente lo scontrino dove compare il dettaglio degli articoli acquistati), in nero le spese straordinarie (ad es. manutenzioni del tetto, della caldaia) e in blu le entrate; alla fine di ogni mese, otterrai il saldo mensile sottraendo il totale delle spese al totale delle entrate. Redigere un bilancio domestico preciso e accurato ti aiuterà a valutare nel dettaglio il modo in cui utilizzi quotidianamente il denaro. Avendo "nero su bianco" come e quanto spendi e guadagni, sarà più facile stabilire quali azioni intraprendere per ottimizzare il tuo rapporto con il denaro. Fai particolare attenzione alle voci scritte in rosso, spesso sono proprio le spese ordinarie che necessitano di una maggiore ottimizzazione. 





Maggio-Ottobre 2013


28 Ottobre 2013

Equitazione dell'anima
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post Equitazione dell'anima, dove si approfondisce la dinamica dell'inerzia cominciando ad osservare gli eventi da una prospettiva non ordinaria, simbolica ed evolutiva.
Buona lettura!


Esercizio delle nove porte
Risorse gratuite
Questa settimana su Perle nel tempo riflettiamo sull'importanza della sintonia o armonia interiore e per approfondire l'argomento attraverso la pratica consigliamo di leggere Nada yoga, la risorsa gratuita accessibile anche dalla voce omonima sotto la categoria Testi della sezione CONDIVIDERE. Si tratta di un articolo in formato pdf, nel quale si spiega l'importanza del suono (nada yoga significa appunto lo "yoga del suono") e della riscoperta della vibrazione primordiale. Oltre alle indicazioni di maestri come il monaco shaolin Shifu Shi-Héng-Chàn e la psicologa sciamana Selene Calloni-Williams, in questo articolo troverai ben due risorse pratiche: un esercizio, la "tecnica delle nove porte", per imparare ad ascoltare e riconoscere il tuo suono interiore e il link ad un file audio youtube con oltre un'ora di traccia sonora per sintonizzarsi sul suono spirituale per eccellenza: Om.  
Buon Lavoro!



21 Ottobre 2013

La bussola dell'evoluzione
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post La bussola dell'evoluzione, dove si riflette sulla necessità di orientarsi lungo il percorso evolutivo e su quali strumenti possiamo fare affidamento.
Buona lettura!


Aquile, polli e prigionieri di se stessi
Consigli di lettura
Questa settimana su Perle nel tempo parliamo del percorso evolutivo e delle sue fasi, non sempre incoraggianti. Ti è mai capitato di sentirti in gabbia? Anche se tutto nella tua vita sembra andare benone un certo non so che ti dice che non sei felice, magari cominci a domandarti cosa ci fai proprio nel luogo in cui ti trovi, proprio con le persone che hai attorno...Insomma ogni tanto ti chiedi chi sei e cosa fai qui. Bene! Forse è il momento ti andare a fondo di queste domande e per cominciare a cercare le risposte potresti leggere Messaggio per un'aquila che si crede un pollo di Anthony De Mello, ormai un classico che con ironia spiega in che modo acconsentiamo a diventare carcerieri di noi stessi. Lo trovi anche nella nostra libreria virtuale
Certo, il primo passo è difficile: non puoi liberarti fino a quando non ti accorgi di essere in gabbia, ma se scopri in quale prigione hai deciso di rinchiuderti potresti anche renderti conto di avere le chiavi per uscire!   



14 Ottobre 2013

Dove splende la luce del risveglio
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post Dove splende la luce del risveglio, un'altra delle avvertenze spirituali, dove Fabrizio riflette sul senso autentico del risveglio e del lavoro su di sé apprezzato da chi non si lascia abbagliare lungo il percorso.
Buona lettura!


aNobii
Libreria virtuale
Questa settimana su Perle nel tempo parliamo già di esercizi risveglianti, ma per chi si è già accorto che il lavoro non finisce mai è tempo di ampliare i propri orizzonti e una buon inizio potrebbe essere cercare qualche spunto in un libro non comune. Perché non cominciare subito esplorando i titoli della nostra libreria virtuale?  Lo scaffale è già online e disponibile da consultare tramite aNobii, il social network dedicato al mondo dei libri. Passaparola!
Buon Lavoro



7 Ottobre 2013

Il libro del cielo
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post Il libro del cielo, dove si riflette sul rapporto delle antiche civiltà con l'osservazione dei fenomeni celesti per trarne una lezione valida in ogni epoca.
Buona lettura!


Astri e civiltà
Incontro di approfondimento
Questa settimana su Perle nel tempo riflettiamo su ciò che il cielo può insegnarci, considerando il rapporto degli antichi con l'osservazione del firmamento. Ma è anche la settimana di un appuntamento speciale legato a tematiche astronomiche: Astri e civiltà: conoscere il firmamento, l'incontro di approfondimento nel quale si discuterà del contributo delle discipline legate all'astronomia (dall'astrofisica all'archeoastronomia) allo sviluppo della consapevolezza umana, con particolare riferimento all'attività e alle finalità degli osservatori amatoriali del cielo notturno, vale a dire, potenzialmente tutti noi!
L'esercizio risvegliante della settimana? Naturalmente partecipare a questo incontro di approfondimento, un'opportunità gratuita per riflettere insieme sullo spettacolo del firmamento e su ciò che ha da insegnare all'umanità. Ma se proprio non vuoi fare due passi tra le stelle, almeno apri la finestra e guarda fuori (in alto!!!) chiedendoti sinceramente: qual'è il mio rapporto con il cielo? E mentre rispondi a questa domanda (possibilmente senza perdere l'equilibrio sul davanzale e intasare il tuo organismo di polveri sottili...) prova a sentire in che misura la coscienza si eleva nel senso più immateriale (qualcuno direbbe spirituale, basta non montarsi troppo la testa...) dell'espressione "toccare le stelle". A proposito di frasi fatte rivelatrici, uno dei più antichi motti esoterici recita "come in alto così in basso".
Buon Lavoro!



30 Settembre 2013

La meditazione dei 21 respiri
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post La meditazione dei 21 respiri: calmare la mente, nel quale Stefano spiega un semplice esercizio per potenziare la capacità di concentrazione o attenzione focalizzata, che sono solo altri modi, forse un po' più occidentali, per intendere il senso della meditazione stessa. 
Buona lettura!
Vai al blog Perle nel tempo


Video esercizio di meditazione
Nuovo video su PerleneltempoTV
Nel post di questa settimana su Perleneltempo proponiamo un semplice esercizio per imparare a concentrare la propria attenzione in modo utile alla crescita ed al benessere interiore. In particolare, imparare a placare la mente, che come una scimmietta esagitata richiama costantemente la nostra attenzione con il suo incessante e molesto chiacchiericcio, è davvero fondamentale per non disperdere le proprie energie e quindi averne da investire nel lavoro su di sé. Le buone intenzioni di per sé non sono sufficienti: non possiamo lavorare su noi stessi se gran parte delle nostre risorse si rivolgono altrove, ad esempio rincorrendo il flusso di pensieri a ruota libera della mente.
La mente non è un nemico del Lavoro, anzi diventa una preziosa alleata se sappiamo utilizzarla propriamente, anziché lasciarci assorbire dalle sue proiezioni. E mentre impariamo a servirci della mente, impariamo anche a conoscerci un po' meglio e cominciare a chiedere sostegno e ispirazione. In che modo? Un ottimo inizio è l'esercizio Meditazione sul Maestro Interiore in 10 passi, ispirato all'omonimo post, abbiamo voluto renderlo disponibile anche in formato video proprio per te, che sei alla ricerca del tuo spazio sacro e della guida autentica alla consapevolezza di sé.
Buon Lavoro!
Vai al sito progetto Vajra



23 Settembre 2013

Intrecci e trame vitali
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post Intrecci e trame vitali, un'altra delle avvertenze spirituali, dove Fabrizio ci ricorda il lato narrativo della vita, una trama dai risvolti nient'affatto scontati.
Buona lettura!
Vai al blog


Art Gallery
Nuovo ospite
Questa settimana su Perle nel tempo parliamo delle corrispondenze tra narrativa e vita ed abbiamo il piacere di segnalare un nuovo ospite nella nostra Art Gallery: si tratta di Sebastiano B. Brocchi, scrittore e artista. Sfogliate l'anteprima delle sue opere che abbiamo scelto di condividere, sceglierne una su cui meditare (Sebastiano è un noto simbolista e studioso di ermetismo) è un buon esercizio risvegliante!     
Vai al sito ...



16 Settembre 2013

La legge delle ottave
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post La legge delle ottave, dove si introduce la dinamica tra due leggi universali che riguardano molto da vicino ogni cercatore spirituale.
Buona lettura!
Vai al blog

Gnosi
Risorse gratuite
Questa settimana su Perle nel tempo parliamo di leggi universali, a chi desideri approfondire questo argomento consigliamo il sito Gnosi, accessibile anche tra le voci di Testi nella sezione CONDIVIDERE di progetto Vajra.
Da non confondere con la nuova moda del sentiero dei lagnosi (quelli che aderiscono allo sport nazionale della lamentela facile a impatto costruttivo zero), la gnosi è un evergreeen che da millenni indica all'uomo la via della consapevolezza, o almeno una di esse. Il sito proposto presenta due percorsi, uno per neofiti e uno più adatto ai "cercatori con esperienza", che attraverso una serie di compendi introducono vari aspetti della conoscenza non più tanto segreta. E se anche tu come me ti stai chiedendo perché anche queste discipline si stanno deoccultizzando, osserva che il motivo potrebbe essere più semplice di mille ipotesi complottiste: un conto è sapere, ben altro implica mettersi all'Opera.  
L'esercizio risvegliante della settimana potrebbe constare proprio nel trovare una risposta sincera a questa domanda: tra il dire e il fare quanto mare hai ancora da percorrere? 
Vai al sito ...



9 Settembre 2013

Controcorrente: Io e Noi nel flusso della vita
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post Controcorrente: Io e Noi nel flusso della vita, un'altra delle avvertenze spirituali, dove attraverso il commento ad un aneddoto Fabrizio ci ricorda quali sono le tendenze degli opposti nel campo di forze dell'esistenza.
Buona lettura!



Segnalibri Vajra-Perle nel tempo
Risorse gratuite
Questa settimana su Perle nel tempo parliamo di chi segue la corrente e di chi ha scelto di percorrere le rapide del risveglio. Vogliamo che sia ben chiaro il senso di "nuotare controcorrente", non come un tratto snob da esibire in società bensì come scelta interiore consapevole. E se controcorrente è anche la tua via, aiutaci a diffondere la voglia di consapevolezza. Sono pronti i segnalibri Vajra-Perle nel tempo, scaricabili nella nostra pagina di Free download, ma disponibili anche in formato cartaceo impermeabile e antigraffio, una loro quota è destinata gratuitamente a tutti coloro che desiderano far conoscere il progetto Vajra Perle nel tempo. Se anche tu hai un'idea su come diffonderli a chi possa essere interessato ad unirsi alla Via della condivisione, scrivici al nostro indirizzo nella pagina Contatti, sarà un piacere organizzarsi insieme per distribuirli!    
Vai al sito ...




3 Settembre 2013

Meditazione: percezione di se stessi
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post Meditazione: un minuto di percezione di se stessi, nel quale Stefano spiega un esercizio per entrare in contatto con il sè autentico, chi siamo veramente, lasciando perdere chi pensiamo di essere.
Buona lettura!
Vai al blog Perle nel tempo


Sala di meditazione
Risorse gratuite
Nel post di questa settimana su Perleneltempo troverete già un ottimo esercizio risvegliante, ma sempre in tema di meditazione è utile visitare la risorsa Meditazione nella sezione Webinar di CONDIVIDERE, accessibile direttamente da Vajra, nella colonna a destra della homepage. Con il termine "webinar" si intende un genere di corsi, supportato non solo da testi ma anche da contenuti multimediali come video e file audio, frequentabili online. Meditazione è appunto una sala di meditazione virtuale nella quale sono disponibili risorse completamente gratuite di vario genere per approfondire una pratica sulla quale si sono concentrate tanto le tradizioni millenarie di conoscenza di sé quanto le nuove ricerche sulla crescita della consapevolezza.  
Vai al sito progetto Vajra





26 Agosto 2013

Psiche: la riscoperta di anima
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post Psiche: la riscoperta di anima, dove si parla delle tre parti costitutive dell'umanità e dell'elemento più prezioso della Creazione.
Buona lettura!


Vai al blog
Art Gallery
Risorse gratuite
Questa settimana su Perle nel tempo parliamo di anima, e quindi un ottimo esercizio risvegliante potrebbe essere visualizzare nella Art Gallery la raffinata creazione di Maria Antonietta Pirrigheddu che porta il medesimo titolo, L'Anima. Lo scopo della meditazione non è limitarsi ad addentrarsi e comprendere la rappresentazione simbolica, bensì attraverso di essa giungere alla realtà viva: visualizzare L'Anima per raggiungere la parte psichica che dimora in ciascun essere umano, imparare a conoscerla per conoscersi.   



20 Agosto 2013

Sono dove devo essere
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post Sono dove devo essere, un'altra delle avvertenze spirituali, dove Fabrizio ci ricorda l'esatta e assoluta pertinenza del vivere qui ed ora.
Buona lettura!


Impact of relationship
Risorse gratuite
La libertà di espressione va tutelata, ma questo non dà il diritto di riversare spazzatura emotiva sugli altri e internet non fa eccezione. Come spunto su questo argomento segnaliamo Impact of relationship, una risorsa che tratta di sicurezza in ambiente web, in particolare dell'utilizzo lecito e corretto dei social network con un occhio di riguardo per la tutela dei minori. L'esercizio risvegliante della settimana implica anch'esso internet: osservate come vi sentite e cosa sperimentate dopo l'utilizzo del vostro social network preferito; qualsiasi fastidio o sensazione avvertiate, dalla lieve irritazione ad uno stato di profonda agitazione o perfino di euforia non può dirsi una risposta casuale. Osservatevi e meditate: cosa date e ricevete dalla rete?   



12 Agosto 2013

Meditazione sul Maestro Interiore
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post Meditazione sul Maestro Interiore, nel quale Stefano spiega un esercizio in dieci semplici passi per stabilire una connessione con la vostra guida autentica e trovare l'ispirazione, qualunque sia il vostro scopo.
Buona lettura!
Vai al blog


L'Arte di Essere
Risorse gratuite
Nel post di questa settimana su Perleneltempo troverete già un ottimo esercizio illustrato per ristabilire un contatto cosciente con voi stessi, ma perché non raddoppiare? Ad esempio, portandosi in vacanza una rivista diversa dal solito come la nuovissima Arte di Essere, che trovate tra le risorse gratuite (almeno il primo numero) alla voce Testi di Vajra. E se proprio volete strafare con gli esercizi di risveglio parlate della Via della condivisione agli amici e alle persone che incontrate, anche a quelle che non vanno mai in ferie, anzi, soprattutto a loro, perché la spiritualità non è un hobby né un buon passatempo per indecisi, bensì un gioco molto serio: non vale chiedere il time-out, proprio come nella vita!  





5 Agosto 2013

I mille volti dell'informazione
Nuovo post
Buongiorno,
ecco il nuovo post I mille volti dell'informazione, un'altra avvertenza spirituale, dove si parla dell'influenza dei nuovi mezzi di comunicazione sulla nostra vita e sull'accessibilità dei percorsi spirituali.
Buona lettura!
Vai al blog


La Porta d'Oro e Buone notizie
Risorse gratuite
Visto che questa settimana su Perleneltempo si parla di mezzi di informazione, per un approfondimento del cosidetto "mondialismo" in rapporto al vivere la spiritualità consigliamo la lettura del post La situazione mondiale dal blog di Salvatore Brizzi (articolo rimosso dal blog, reperibile al link cosmosdream), confrontare attivamente opinioni diverse è sempre risvegliante.
In rapporto a queste tematiche, un buon esercizio di presenza e consapevolezza è scegliere per un certo periodo, diciamo una settimana, di prestare attenzione soltanto alle notizie positive, quelle incoraggianti che danno slancio e spunti creativi per affrontare la vita quotidiana, c'è un sito specializzato in questo genere di informazione ad alto tasso di ottimismo che segnaliamo volentieri, è Buone Notizie. Non ti resta che provare e magari farci sapere cosa hai scoperto in più di te concentrandoti sul lato luminoso della vita.
Vai al sito ...




29 Luglio 2013

La spiritualità non è un hobby
Nuovo post
Ecco il nuovo post La spiritualità non è un hobby, il primo di una serie di avvertenze spirituali dove si parla del percorso verso il risveglio senza concessioni ai palliativi deresponsabilizzanti e alle mode del momento.
Buona lettura!
Vai al blog


Meditazione visiva
Nuovo video
Vajra presenta un nuovo video, Meditazione visiva, un esercizio che attraverso l'arte e le immagini in cinque minuti vi riporterà naturalmente a rilassarvi e connettervi spontaneamente con la vostra luce interiore. Lo trovate su PerleneltempoTV, il nuovo canale TV online di Vajra-Perleneltempo. 
Vai al sito ...




22 Luglio 2013

Sagge divinazioni
Nuovo post
Ecco il nuovo post Sagge divinazioni, dove si continua a parlare del rapporto tra domande, risposte e ricerca interiore alla luce delle riflessioni di una tenace cercatrice e studiosa di esoterismo, Joyce Collin-Smith, e delle sue considerazioni sul migliore approccio all'onorevole e onerosa arte della divinazione.
Buona lettura!
Vai al blog


Impara ad amarti
Nuova risorsa
Questa settimana parliamo di spiritualità pratica e senza sconti e un buon esercizio di risveglio è offerto da una nuova risorsa della sezione CONDIVIDERE che abbiamo aggiunto tra i Corsi: Impara ad amarti, un sintetico e-book con esercizi giornalieri che gli amici di Omnama hanno preparato per stimolarci a vivere consapevolmente l'amore per noi stessi, presupposto essenziale di ogni sano rapporto tra sé e sé. In 31 giorni attraverso piccole azioni quotidiane potrete così riscoprire la semplice e immensa forza dell'amore interiore.
Per crescere insieme e scoprire più di sé 
Vai al sito ...



15 Luglio 2013

Domande senza risposta
Nuovo post
Ecco il nuovo post Domande senza risposta, dove si parla del rapporto tra domande, risposte e ricerca interiore alla luce delle riflessioni di una tenace cercatrice e studiosa di esoterismo: Joyce Collin-Smith
Buona lettura!
Vai al blog


Free download
Nuova pagina
Perle nel tempo presenta una nuova pagina, Free download, dove troverete oggetti e temi Vajra da scaricare e condividere liberamente. La pagina è in continuo aggiornamento, non mancate di visitarla e poiché questa settimana nel blog parliamo di oggetti d'attenzione scegliere uno dei temi Vajra sul quale meditare è un ottimo esercizio di risveglio motivazionale.
Per crescere insieme e scoprire più di sé
Vai al sito ...



8 Luglio 2013

La Mente del Risveglio
Nuovo post
Ecco il nuovo post Sintonizzare la radio interiore: la Mente del Risveglio, dove si parla del secondo indispensabile concetto per cambiare frequenza e liberarci dai vincoli della personalità.
Buona lettura!
Vai al blog


Meditazione sulla vita
Nuovo video
Questa settimana come esercizio risvegliante consigliamo di visualizzare il nuovo video di Vajra Meditazione sulla vita: 7 minuti di spazio interiore che troverete in fondo alla presentazione nella pagina Il progetto Vajra. Si tratta di una breve riflessione di spiritualità pratica in cui la via della condivisione viene introdotta attraverso le parole di grandi maestri commentate da Perle nel tempo.
Per crescere insieme e scoprire più di sé
Vai al sito ...



1 Luglio 2013

La Corretta Visione
Nuovo post
Ecco il nuovo post Sintonizzare la radio interiore: la Corretta Visione, dove si parla di uno dei due concetti indispensabili per cambiare frequenza e liberarci dai vincoli della personalità. L'altro concetto indispensabile a questa pratica di libertà interiore verrà trattato lunedì prossimo. 
Buona lettura!


Ricomporre la dualità
Il banner di Perle nel tempo
Questa settimana sul blog ci dedichiamo ad approfondire un concetto fondamentale nella pratica della meditazione, ma tutto in Vajra e Perle nel tempo è uno strumento di meditazione, ne volete una prova? Come esercizio di risveglio (nell'arte dell'accorgersi) visualizzate il banner, meditando su di esso giungerete senza sforzo all'essenza della dualità. 



24 Giugno 2013

La duplice triade della realizzazione
Nuovo post
Ecco il nuovo post La duplice triade della realizzazione, dove si parla dei capisaldi da tener presenti sul percorso verso il risveglio. 
Buona lettura!
Vai al blog

Incontri e Eventi
Nessun uomo è un Maestro
Del saper riconoscere la differenza fondamentale tra maestro e Maestro abbiamo già parlato qui, ma l'accorgersi è un'arte che si impara praticando...Mercoledì, dalle ore 18.30 presso la Libreria Velo di Maya di Brescia, Mariavittoria presenterà Nessun uomo è un Maestro, straordinario racconto dell'esperienza di vita e insegnamento di una cercatrice scettica a contatto con celebri movimenti e "maestri" del Novecento. 
Per avere un assaggio del libro e ulteriori informazioni su questo evento a partecipazione gratuita, click qui.  
Vai al sito ...



17 Giugno 2013

Nessun uomo è un Maestro
Nuovo post
Ecco la prima parte del nuovo post Nessun uomo è un Maestro, dove si parla della differenza tra maestri e il Maestro. La seconda parte del post verrà pubblicata giovedì. 
Buona lettura!
Vai al blog

Incontri e Eventi
Novità nelle pagine
Perle nel tempo presenta una nuova pagina, Eventi, vetrina di incontri e opportunità per crescere insieme, cui potrete accedere anche dalla pagina Incontri del sito. Non mancate di visitarla per restare aggiornati su quanto accade in Italia lungo la via della condivisione. Partecipare è semplice e gratuito! 
Vai al sito ...



10 Giugno 2013

Meditazione - Il ritorno di Diogene
Nuovi post
Ecco i nuovi post:
Meditazione: un addestramento alla libertà, dove si introduce il significato profondo e l'importanza della meditazione.
Il ritorno di Diogene, dove si parla del viaggio quotidiano verso la conoscenza. 
Buona lettura!
Vai al blog

Vipassana e zazen
Risorse gratuite
Nella sezione CONDIVIDERE di Vajra, alla voce CORSI troverete Vipassana e zazen, un link attraverso il quale potrete accedere ad un ottimo corso introduttivo alla meditazione, suddiviso in lezioni e completo di esercizi e testi di approfondimento. Iniziare a meditare, anche solo dieci minuti al giorno, è un'ottima pratica di risveglio della consapevolezza. 
La pace sia in voi




3 Giugno 2013

Gocce di luce
Nuovo post
Ecco il nuovo post Gocce di luce, dove si parla del significato e
del simbolismo legato all'acqua e alla luce che giunge sul pianeta Terra.
Buona lettura!

Art Gallery
Nuovi spunti visivi
Abbiamo inserito delle nuove immagini nella sessione FOTOGRAFIE della Art Gallery.
Osservare le immagini, anche i titoli non sono casuali, e meditare su quale di esse riflette meglio la vostra luce interiore è un ottimo esercizio di risveglio attraverso l'intuizione e la bellezza.
La pace sia in voi



29 Maggio 2013

Perle nel tempo
Nuovo post
Ecco il nuovo post Perle nel tempo, dove si parla del significato simbolico della perla nel percorso di crescita e ricerca spirituale e del ruolo dell'essere umano.
Buona lettura!

Splendor Solis
Nuova risorsa gratuita in Immagini
Abbiamo inserito una nuova risorsa nella sezione Immagini di CONDIVIDERE, si tratta della splendida rassegna di illustrazioni dello Splendor Solis, un classico antico di alchimia e risveglio.
Osservare queste pregevoli immagini simboliche è un ottimo esercizio di risveglio attraverso l'intuizione e la bellezza.




Nessun commento:

Posta un commento