lunedì 12 gennaio 2015

Numeri vitali

Io ho il potere di guarirmi,
tu hai il potere di guarirti,
insieme abbiamo il potere
di guarire il mondo.
Zhi Gang Sha


Cominciamo il nuovo anno cercando di cogliere il messaggio della sua essenza: 2015, numerologicamente, ci porta nel ciclo dell'8, il numero dell'infinito (il cui simbolo matematico ∞, detto lemniscàta, è appunto un otto disteso) che a seguito del percorso di manifestazione nella materia, dall'uno al sette, ci offre doni sacri: rinnovamento, integrazione e rivelazione. Tutto sta nel saperli riconoscere.


Come il bagua nel Feng Shui e l'antico fonte battesimale cristiano, entrambi ottagonali, il numero dell'infinito ci invita a smussare gli angoli della personalità per elevarci verso le dimensioni dello spirito.
L'invito è a rinnovarsi quindi, ed è possibile continuamente, dicendo sì all'Adesso, al qui ed ora della vita che non necessita di pensieri, parole o azioni al di fuori di quelli ispirati dalla gioia dell'essere (ispirazione letteralmente significa “nello spirito”) .
Adesso è anche il momento della rivelazione essenziale: riconoscere e ringraziare di essere vivi e poter partecipare alla danza della creazione.
Relazioni di forme e colori in movimento: è questo l'universo. La vita è ritmo, guarire significa ristabilire l'armonia, il rapporto ideale tra macrocosmo e microcosmo. Ora, vi sono moltissimi modi per ricreare armonia, quello che segue è un esercizio semplice ed efficace ancora poco conosciuto in Italia:

3     3     9     6     8     1     5

Si tratta di un codice numerico individuato dal dottor Zhi Gang Sha come sequenza di guarigione universale. Impararlo è molto più facile di quel che si possa pensare: in genere è sufficiente osservare attentamente questa serie di cifre e leggerla alcune volte perché si iscriva nella memoria subconscia, mentre la sua ripetizione, possibilmente a voce udibile, opera attivamente il ripristino dell'armonia. La sequenza numerica ha moltissimi ambiti di applicazione, ad esempio:

  • Armonizzare l'ambiente: scrivi le cifre vitali in sequenza su un sasso levigato di medie dimensioni (almeno 12 cm di lunghezza) da collocare in bella vista nei luoghi in cui svolgi le tue attività di studio e lavoro.
  • Meditazione armonizzante: realizza un dipinto o un disegno che raffiguri il codice numerico e appendilo nel luogo in cui mediti. Questo mandala numerico contribuirà a mantenere l'ambiente in sintonia con le frequenze armoniche. Durante le tue meditazioni potrai osservarlo per interiorizzarne le cifre e visualizzarle in sequenza.
  • Acqua armonica: scrivi la sequenza numerica sopra un cartoncino arancione, sul quale poggiare una caraffa in vetro riempita d'acqua minerale, da bere nell'arco della giornata. Sii consapevole che bevendo ogni sorso di quest’acqua immetti nel tuo organismo il codice dell'armonia.

La pratica che preferisco è cantare l'armonia, forse perché si accorda naturalmente alle modalità della creazione: tutta la materia consiste nella modulazione di un impercettibile canto nel continuum spazio temporale a partire dalla frequenza dell'immanifesto. Dunque perché non unirsi a questa musica vitale rendendola manifesta? Con la pratica, cantare il codice dell'armonia diventa un atto spontaneo quasi come respirare. Vuoi ringraziare la tua casa o una persona speciale? Cantale l'armonia, un gesto d'amore universale. Sperimenti un momento di sconforto o di indecisione? Canta l'armonia e in te torneranno il sorriso e lo spazio interiore favorevoli alla vita. E così via. Può darsi che questo esercizio appaia bizzarro, ma come sempre è nella pratica che percepirai la bontà del metodo. I risultati non tarderanno ad arrivare e si intensificheranno alla luce della consapevolezza. Il dottor Sha suggerisce di modulare il codice dell'armonia in mandarino, lingua che possiede una vibrazione particolarmente efficace:

SAN    SAN    JIU    LIU    BA    YAO    WU

Ogni altra lingua funzionerà altrettanto bene, purché tu rimanga profondamente consapevole di stare cantando il codice dell'armonia e impari a visualizzare interiormente i numeri mentre li evochi. È infatti l'intenzione, o meglio il livello di consapevolezza, a risultare determinante per la guarigione, molto più del metodo scelto per manifestarla.
Qualunque sia la pratica che vorrai sperimentare per la tua guarigione quotidiana, infondi sempre consapevolezza in ciò che fai e l'armonia risplenderà attraverso di te.

Mariavittoria






Nessun commento:

Posta un commento