mercoledì 22 febbraio 2017

I. Il Risveglio

Come muoversi nello spazio delle varianti


I materialisti si occupano di rimuovere gli ostacoli che si creano da soli nel loro cammino, mentre gli idealisti vagano con la testa nelle nuvole e nei sogni. Né gli uni né gli altri riescono a gestire la realtà. Voi, invece, imparerete a farlo. Se non conoscete i principi del Transurfing, potete seguire il corso di gestione della realtà in 78 giorni presentato in queste carte. Per far ciò basterà leggere ogni mattina l’interpretazione di una carta e seguire, durante l’intera giornata, le indicazioni che contiene. Il giorno seguente si dovrà fare lo stesso, ma con un’altra carta, senza dimenticare, tuttavia, di praticare i consigli del giorno precedente. In questo modo finirete per assimilare progressivamente tutte le carte. È vero che è un processo relativamente lungo, del resto è anche vero che è il più efficace, poiché la gestione della realtà è prima di tutto una pratica, non degli esercizi speculativi.
Vadim Zeland, I Tarocchi dello spazio delle varianti


Hai capito che la realtà non è proprio così come sembra, magari dopo anni di pratica, corsi, letture, meditazioni, lavoro su di te, oppure all’improvviso, in un istante di grazia e illuminazione, hai intravisto la verità: l’apparenza inganna, la materia è soltanto l’aspetto più superficiale dell’universo, nella vita tutto è possibile.



E se leggendo queste righe in te emerge anche solo il sospetto che al mondo ci sia qualcosa di più di ciò che colpisce lo sguardo, eccita il corpo e impegna la mente, hai colto il punto cruciale del risveglio, perché niente è davvero come sembra. E già questo sarebbe fantastico, un momento magico, una svolta epocale, ma capire una cosa non significa saperla mettere in pratica.


Sai che il mondo non funziona come ti hanno spiegato a scuola o come credono di sapere là fuori, e in cuor tuo hai sempre saputo di poter essere artefice della tua vita, ma una cosa è sapere, ben altra mettere in pratica quel sapere e trasformare un indizio di comprensione in uno strumento concreto di evoluzione consapevole. Ed è qui che giunge in tuo aiuto il Transurfing, il sistema più moderno ed efficace per imparare a gestire la realtà e realizzare la vita che vuoi. Leggere i libri di Vadim Zeland non basta, perché la gestione della realtà è tutta pratica, applicazione dei principi metafisici nella vita di tutti i giorni, e per quanto possa sembrare semplice, muoversi felicemente nello spazio delle varianti non è uno scherzo. Se hai già provato, sai di che cosa stiamo parlando: molti fattori concorrono alla formazione della realtà e il tuo successo dipende dalla tua abilità di gestirli nella pratica, al di là di ogni discorso teorico o esistenziale. Tu hai bisogno di strumenti pratici, di risposte efficaci e ancor prima di domande utili che ti guidino nel tuo percorso personale e assolutamente unico verso la realizzazione autentica. Ecco perché abbiamo deciso di presentarti la magia del Transurfing seguendo il metodo applicativo più immediato: I Tarocchi dello spazio delle varianti




Se già conosci il potere dei Tarocchi, probabilmente sarà amore a prima vista per queste straordinarie 78 carte, suddivise in 22 arcani maggiori e 56 arcani minori, e potrai avvalerti della possibilità di consultarle come faresti con un mazzo più tradizionale di Tarocchi, ma attenzione, qui non stiamo parlando di divinazione quanto di introspezione profonda. Le carte dei Tarocchi dello spazio delle varianti sono uno strumento di lavoro pratico eccezionale, un mezzo per consentirti di accedere rapidamente e in modo molto efficace, esperienziale, alla gestione ottimale della tua quotidianità utilizzando le proprietà metafisiche della realtà. Rappresentano una finestra aperta sul mondo delle tue potenzialità pressoché infinite e ti sveleranno le vie della Forza nella tua vita, giorno dopo giorno. Qui e ora. Ogni carta costituisce un passo avanti nel viaggio della coscienza e ti avvicina alla tua meta ideale pur rimanendo sempre qui e ora, adesso e sempre. Ogni spiegazione è un indizio verso una maggiore felicità e capacità di evolvere e crescere insieme. Inizia il viaggio conoscitivo nello spazio delle varianti, il nostro corso applicativo sulle proprietà metafisiche della realtà.

La carta del Risveglio non a caso è stata posta all’inizio del mazzo, perché ti offre la possibilità di accedere allo spazio delle varianti attraverso l’unica porta che ti concede un vero privilegio: la consapevolezza qui e ora. In effetti, lavorare su questa carta, equivale ad iniziare un cammino il cui primo passo non può che essere quello di svegliarsi, cioè passare da uno stato di torpore e sonno verticale, allo stato di veglia e consapevolezza. Risvegliarsi significa tornare alla propria essenza e ricordarsi di tutte le qualità sopite, ma presenti in ciascuno di noi, che ci consentono di vivere pienamente e gioiosamente la nostra vita. Ecco che allora possiamo riappropriarci dell’intuizione, l’ineffabile sensazione che prelude all’ascolto del fruscio delle stelle del mattino, possiamo sviluppare la capacità di gestire la nostra realtà e attingere alla Forza che dimora dentro di noi. Risvegliarci significa abbandonare gli automatismi, gli stereotipi, i preconcetti, la reattività come risposta agli stimoli, per indirizzarci verso una consapevolezza che ci porti a vivere la vita nel momento stesso in cui si manifesta. Il Risveglio è una carta esaltante, gioiosa, liberatoria, che ci schiude le porte di un nuovo mondo, un mondo nel quale abbiamo la possibilità concreta di forgiare il nostro destino e di trasformare la vita in un autentico capolavoro. Perché è quello il mondo in cui vogliamo vivere e la carta del Risveglio ci ricorda che esiste già, adesso.



La carta Il Risveglio ti ricorda:
  • Il privilegio della consapevolezza è qui e ora
  • Sii presente adesso e sempre
  • La Forza scorre potente in coloro che si ricordano di se stessi
  • La Forza fluisce liberamente nel tuo mondo e tutto ti è possibile
  • La vera libertà consiste nel risveglio della Forza

Ora prova ad osservare come tutto questo si applica alla tua vita quotidiana: in che modo la consapevolezza cambia la manifestazione della realtà? Raccontaci la tua esperienza scrivendola nei commenti al post!
Mariavittoria & Fabrizio



LETTURA DEL MESE:

AUDACIA E LIBERTÀ
Trova la tua vera casa nell’Universo

“Se vi arrendete alla verità che nessun fenomeno potrà mai toccare, siete liberi. Allora la vostra vita diventa un faro della libertà. È una libertà che non ha niente a che fare con l’agio o il disagio, con ciò che piace o non piace, con l’eccitazione o l’apatia. È vera libertà.”




Nessun commento:

Posta un commento