“Lascia che le cose fluiscano avanti naturalmente, in qualsiasi modo piaccia loro.”
Lao Tzu
L’Ultimo Quarto di Luna delle ore 12.29 di oggi perfeziona l’evento di giovedì 20 marzo, quando alle ore 10 il Sole entrando in Ariete ha sancito l’equinozio di primavera. La stagione dei nuovi inizi è al suo culmine, un periodo in cui ricercare nuovo slancio in accordo con l’energia di questo anno del Serpente di Legno Yin, iniziato il mese scorso con la Luna Nuova in Acquario, che promuove un serio e savio equilibrio tra sicurezza economica e stabilità sentimentale.
Liberi di spaziare con la mente, come ama l’intelletto acuto del tipo Serpente, è il momento di dedicarsi ad un’ultima settimana di intensa depurazione: a tavola erbe amare (radicchio, tarassaco, cicoria, indivia…) e verdure a foglia verde (crude a pranzo, leggermente scottate o al vapore a cena), tisane di tarassaco, carciofo, vite rossa e rooibos dopo i pasti principali, tè verde e centrifughe detox a base di sedano nelle pause, e 30 gocce di macerato glicerico di rosmarino in mezzo bicchiere d’acqua oligominerale alla sera, prima di coricarsi. Importante l’attività fisica regolare, da aumentare gradualmente a partire dalle immancabili camminate a contatto con la natura almeno un paio di volte alla settimana, fino agli sport, preferibilmente da svolgere all’aria aperta. La depurazione sarà anche esteriore con l’avvio delle grandi pulizie della casa, in particolare del frigorifero e della dispensa, ma anche di ogni zona in cui rinnovare l’atmosfera con una ventata di fresco rassettamento.
E poi? Con la fine del mese le energie primaverili si sentiranno con maggiore vigore, complice la Luna Nuova e soprattutto il transito di Nettuno, che dopo quasi quattordici anni lascia il suo domicilio in Pesci ed entra in Ariete, promettendo ventate di creatività e impeto guerriero nel desiderio di perseguire i propri sogni.
Parole su cui meditare mentre ci lasciamo avvolgere dall’energia della natura primaverile che si risveglia:
Ogni persona è un’espressione del regno della natura,
un’azione unica dell’intero universo.
Mantieni la tua mente luminosa e chiara, come il vasto cielo,
il grande oceano, l’alta vetta, svuotata da ogni pensiero.
Le emozioni vanno e vengono come nuvole in un cielo ventoso.
Il respiro consapevole è la tua ancora.
Rimani centrato e sarai pronto a muoverti in ogni direzione.
Ciò che conta non è la portata del compito ma la dimensione del coraggio.
Vivere a cuore aperto è vivere pienamente.
Non cercare di condurre il fiume.
La primavera è il periodo ideale per lavorare sul proprio livello di energia, innalzandolo fino a fargli raggiungere la quota ottimale, quella sulla quale stabilizzarsi per poter vivere la vita che si desidera veramente. È uno dei principi fondanti della realizzazione.
Mariavittoria
LEGGERE PER CRESCERE E MEDITARE
LIVELLI DI ENERGIA
di Frederick E. Dodson
Sapere come funziona la realtà non significa automaticamente padroneggiare la cocreazione della propria vita. La buona riuscita delle tecniche di gestione consapevole della realtà è soggetta a molte variabili, anche a questioni di fine metafisica, ma al di là delle sottigliezze l’insuccesso è dovuto ad un’unica causa: bassa energia rispetto all’obiettivo da realizzare. Ecco perché la conoscenza e la gestione dei livelli di energia sono la chiave del successo stabile e duraturo nella vita. Non è affatto facile, ma davvero sta tutto in questo aspetto cruciale della realtà. A ciascuno spetta comprenderlo e attuarlo adeguatamente.
“Uno degli aspetti più gratificanti dello studio della scala a livelli è che la vita assume un senso più profondo e inizi a vedere le cose in modo diverso rispetto a prima. Le informazioni sulla scala presentate in questo libro dovrebbero dare un impulso al tuo intero campo energetico, incluse le stratificazioni di energia inferiore, elevandolo fino a 475, un livello da cui la vita inizia davvero a farsi interessante.”
Nessun commento:
Posta un commento