I PARTE del percorso di orientamento metafisico: passi 1-13

Inizia il percorso: purifica, libera e prepara la tua energia seguendo le indicazioni dei post che trovi indicati in questa pagina.


 1° passo del percorso di orientamento metafisico: 

MEDITAZIONE SORGENTE

 
 
"... esistono due condizioni principali che possono seriamente impedirti l'accesso alla conoscenza: mancanza di attitudine alla conoscenza (passaggio dalla teoria alla pratica, dal sapere all'esperire) e inacessibilità delle fonti. Avrai anche capito che il tuo apparato psicofisico è una prodigiosa macchina di trasmutazione alchemica, ma se non te ne prendi adeguatamente cura funzionerà poco e male." 
 
 
 
 
 
 
"Nessuna guarigione può definirsi completa se non opera a partire dal livello spirituale."
 
 
 

 
 "Non si tratta di evadere dal qui ed ora, bensì di sviluppare un senso, l'immaginazione, che ci consente di percepire meglio l'essenza del presente." 
 
 
 
 
 
 
"Spesso, la risposta che cerchiamo si trova già alla nostra portata, poiché tutto nella vita informa ed è inestricabilmente interconnesso, ma nella smania di capire, di afferrare razionalmente, ci perdiamo il senso profondo, intrinseco e immanente di ogni manifestazione o evento fisico che ci interessa." 
 
 
 
 
 
 
"... conoscere davvero qualcosa o qualcuno è un percorso evolutivo in cui il sapere si intreccia necessariamente all'esperienza."
 
 


"... dobbiamo recuperare il legame con la nostra anima, perché è proprio con l'anima che siamo chiamati a instaurare la nostra relazione fondamentale e fondante, l'unica chiave di accesso alla nostra autentica realizzazione. " 
 
 
 


"... non esiste un destino migliore o peggiore di un altro, ognuno chiede di essere compiuto."
 
 
 
 
 
"Esiste un'intelligenza sottile, spesso invisibile e insondabile, che muove l'esistenza, ed è a questa forza indomita, a questa saggezza recondita che devi riconnetterti per orientare la tua vita verso l'autentica realizzazione."
 

 
 
 
 
"Ricordati sempre che l'essenziale è invisibile agli occhi: non giudicare, non lamentarti, vivi intensamente per amare e conoscere." 
 

 
 
 
 
"... la pratica essenziale di rigenerazione autentica avviene sempre in profondità, dentro noi stessi..."
 
 
 

 
 "Lo Spirito del Polo Nord viene da lontano, ama i silenzi maestosi degli spazi sconfinati e parla direttamente ai cuori..."
 
 
 

 
"... la chiave di volta non sta nel rifiuto di ciò che ci accade, bensì nell’attenta osservazione, attraverso il fuoco fisso dell’attenzione che scioglie ogni tensione o illusione apparente."
 
 
 
 
  
"...i meriti acquisiti dalla piccola coscienza che si fonde con la grande coscienza cosmica sono innumerevoli,,,"
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento